venerdì 21 settembre 2012

Benvenuti a Zombieland (2009)

Un film a metà fra la commedia e l'horror, ovvero come trattare in modo innovativo l'ormai strausato tema sugli zombie. Questo film presenta uno scenario post apocalittico dove in seguito ad una epidemia si è diffuso il morbo che trasforma gli esseri umani in zombie. Pur trattando un motivo fantascientifico il film mantiene una sorta di realtà, cercando di dare una spiegazione a quello che si vede e soprattutto colpisce lo spessore dei personaggi, che contribuisce sensibilmente a mandare avanti la pellicola. Da notare gli strepitosi titoli d'apertura, fra i più spettacolari mai stati realizzati, così come le divertenti e "utili" (nel caso ci fosse davvero l'invasione degli zombie sarebbe bene tenerle a mente)  regole di sopravvivenza che compaiono all'inizio del film. Una chicca è il cameo del sempreverde Bill Murray nei panni di sè stesso.

Passiamo agli extra:

  • Film con il commento del Regista, gli attori Woody Harrelson e Jesse Eisenberg e i due sceneggiatori
  • In cerca di Zombieland - Dietro le quinte: un interessante approfondimento su come sono stati scelti i personaggi, com'è nata la storia, il trucco e molto altro.
  • Zombieland è la tua terra - La zombificazione degli Stati Uniti: principalmente come hanno lavorato lo scenografo e il direttore della fotografia, cercando di trasformare il set in una landa desolata, senza traffico nè civilizzazione.
  • Scene Eliminate
  • Effetti visivi: mostra come sono state ricreate digitalmente alcuni effetti visivi nel film
  • Trailer Vari
Le lingue, così come i sottotitoli, sono in italiano e in inglese.
Considerando il prezzo veramente ridotto (su Amazon potete trovarlo a poco più di 6 euro) e i ricchi e interessanti contenuti speciali, questo dvd è un acquisto che consiglio.

Vi lascio il trailer :-)


1 commento: