domenica 16 settembre 2012

Come ammazzare il capo... e vivere felici (2011)

Un film divertentissimo che rasenta l'eccezionale (ricordiamoci però che stiamo sempre parlando di una commedia) se visto in lingua originale.
I tre protagonisti si trovano ad affrontare capi psicopatici, ninfomani e cocainomani che rendono il luogo di lavoro un vero inferno. L'unica via d'uscita sembra l'omicidio.
Kevin Spacey è superbo in un ruolo che gli permette di giocare con il suo lato, diciamo, meschino, Jennifer Aniston mostra una versione di sè inedita ed esilarante. Un film che fa ridere di gusto, cosa non facile al giorno d'oggi.

Ho comprato questo dvd in originale (per questo ne propongo la cover inglese) più che altro perchè la prima volta che ho visto questo film ero in vacanza a Glasgow (città pessima ma con un multisala da paura) e così ho deciso di prenderlo più per ricordo di una bella serata che per altro.

Purtroppo è veramente povero, senza contenuti speciali, salva un pò il fatto che, al termine del film, insieme ai titoli di coda, vengono proposti gli errori sul set mentre vengono presentati i protagonisti.
Le lingue, anche della versione inglese, sono italiano, inglese e francese mentre i sottotitoli sono in inglese, italiano (entrambi anche per non udenti), francese e olandese.
Per chi vuole acquistare questo film consiglio, per chi può, la versione Blu Ray, di sicuro più ricca e in ogni caso la visione in lingua originale magari sottotitolata in italiano dato che ce n'è la possibilità: il film acquista notevolmente.
Il dvd si può trovare a meno di 10 euro nei negozio e a 8 euro e rotti negli shop online, come Amazon.

Qui di seguito il trailer del film, che vi propongo in lingua originale.




1 commento: