mercoledì 19 settembre 2012

La Città Incantata (2001)

E' davvero molto difficile non innamorarsi di un film di Hayao Miyazaki.
La Città Incantata è il suo ennesimo lavoro che vi entrerà nel cuore, una storia semplice ma resa eccezionale dal genio del regista e dall'ottimo lavoro dello Studio Ghibli.
Una ragazzina di 10 anni, durante un trasloco, viene catapultata in un mondo parallelo e fantastico popolato da antiche divinità e spiriti di ogni sorta, e qui cercherà di salvare i suoi genitori che rischiano di trasformarsi per sempre in grassi maiali.
Una storia dolce e inquietante dove lo straordinario invade la quotidianità e tutto, anche nella nostra realtà, sembra possibile.

Il dvd, almeno l'edizione disco singolo che pare l'unica in commercio in questo momento, ha come contenuti speciali solo il trailer cinematografico e gli spot tv.
Detto questo, per tutti gli appassionati di Miyazaki e dello Studio Ghibli, questo dvd non può mancare nella vostra videoteca, vincitore di importanti premi internazionali (un Oscar e un Orso d'oro) merita senz'altro un posticino a fianco degli altri dvd.
Per chi si avvicina per la prima volta al Grande Maestro, lo consiglio ugualmente, come gli altri suoi lavori che spero di recensire presto, molto presto.
Trovate questo dvd per una cifra che si aggira attorno ai 9 euro.


1 commento:

  1. devo vedere altri film suoi!
    Comunque la voce del tipo del trailer è orribile! ma ho visto dopo c'è la versione originale, bene! :)

    RispondiElimina